Domande frequenti

Domanda: Come si effettua la prenotazione delle unità abitative?

La prenotazione deve essere inviata esclusivamente on-line, cliccando su "prenota ora" del sito www.rivadiugento.it

Domanda: Quando devo versare l'acconto? Ho tempo di decidere qualche giorno?

L'acconto, pari al 30% dell'importo totale, deve essere versato, a titolo di deposito cauzionale, entro 3 giorni dall'approvazione della disponibilità. Attenzione: per una corretta procedura è importante che, dopo aver ricevuto comunicazione della conferma di disponibilità, sia selezionato il tipo di pagamento (bonifico o carta di credito) pena la scadenza della prenotazione e la sua conseguente cancellazione automatica.

Domanda: Come posso effettuare il pagamento dell'acconto?

L'acconto può essere versato con bonifico bancario o con carta di credito. Sono accettate le seguenti carte: CartaSì, MasterCard, Euro Card e Visa.

Domanda: Quali sono i tempi per la conferma della prenotazione?

Se il pagamento è effettuato con carta di credito, la comunicazione di conferma è immediata. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario, i tempi di attesa sono più lunghi (5-6 giorni). Attenzione: non è necessario anticipare via fax o mail la ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario.

Domanda: Come posso fare per avere la ricevuta di acconto?

Dopo la conferma della prenotazione sarà possibile stampare la ricevuta di acconto, accedendo nell'area riservata.

Domanda: Siamo due o più famiglie. Possiamo richiedere l'assegnazione di unità abitative vicine?

Si, ma è opportuno indicare la specifica esigenza nelle note di prenotazione. Nei limiti del possibile cercheremo di esaudire l'eventuale richiesta.

Domanda: Posso scegliere l'alloggio di soggiorno?

L'assegnazione dell'alloggio è a discrezione della Direzione del Campeggio. Nei limiti del possibile cercheremo di esaudire la Sua eventuale richiesta, per un'unità o per un settore specifico, indicata nelle note di prenotazione.

Domanda: Quando devo pagare il saldo di prenotazione?

Il saldo del soggiorno dovrà essere corrisposto all'arrivo, dopo le formalità di accettazione.

Domanda: Come si paga il saldo?

Si può pagare con contanti, bancomat e con le principali carte di credito.

Domanda: Se ho già pagato il saldo del mio soggiorno e mi trovo costretto ad annullare la prenotazione oppure devo interrompere la mia vacanza per cause di forza maggiore, ho diritto ad un rimborso?

L'Ospite che rinuncia alla prenotazione ha diritto al rimborso del deposito versato solo quando la relativa comunicazione scritta (indicante le coordinate IBAN e BIC per procedere al bonifico), venga inviata mediante lettera, fax o email a Riva di Ugento almeno 30 giorni prima della data di arrivo indicata nella prenotazione. In tale ipotesi di rimborso Riva di Ugento avrà diritto a trattenere la somma di € 100,00 a titolo di spese. L'Ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta di rinuncia inviata a Riva di Ugento dal 29° giorno al 15° giorno precedente la data di arrivo indicata nella prenotazione avrà diritto al rimborso del 50% dell'importo del deposito a cauzione versato. Il rimanente 50% con un minimo di Euro 100,00 sarà trattenuto da Riva di Ugento a titolo di penale. L'ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta inviata a Riva di Ugento nei 14 giorni precedenti la data di arrivo indicata nella prenotazione ovvero che non usufruisce del soggiorno prenotato non avrà diritto ad alcun rimborso, con diritto di Riva di Ugento a trattenere il deposito a cauzione versato a titolo di penale.

Domanda: Che cosa è compreso nella tariffa giornaliera di soggiorno in Mobile Home?

La tariffa comprende: la quota di soggiorno, un posto auto, l'utilizzo dell'unità abitativa con servizi privati, i consumi di acqua, energia elettrica e gas, l'uso dell'aria condizionata, le pulizie finali e il servizio di animazione quando presente.

Domanda: Sono previste tessere club? I servizi extra sono compresi nella tariffa di soggiorno?

No, non sono previste tessere club. Per l'utilizzo delle piscine, dei campi di calcetto e tennis e della spiaggia attrezzata è prevista una tariffa extra non compresa nella quota di soggiorno. Attenzione: apertura piscine 10/06-10/09.

Domanda: Ci sono offerte speciali? Altri sconti?

E' opportuno controllare la sezione "Offerte Speciali" per essere aggiornati sulle promozioni. Non sono previsti altri sconti oltre a quelli pubblicati.

Domanda: Ho effettuato una richiesta di prenotazione ma non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione. Quando avrò una risposta?

E' normale attendere qualche giorno, in particolare per periodi di soggiorno molto richiesti.

Domanda: Posso prenotare più unità abitative contemporaneamente?

Siamo spiacenti ma il form di prenotazione consente di richiedere una sola unità abitativa. Per più mobile home è opportuno inviare tante prenotazioni quante sono le unità richieste, specificando i dati degli effettivi occupanti.

Domanda: Posso prenotare le unità abitative in giorni diversi da quelli previsti (giovedì e sabato)?

Siamo spiacenti ma le date di arrivo e partenza non sono modificabili. Nel periodo di fascia A sono possibili delle eccezioni.

Domanda: Che differenze ci sono tra Mobile home e Caravan Plus?

Le Mobile home sono più grandi e più spaziose: sono attrezzate per ospitare 5 o 6 persone in vani diversi, dispongono di un bagno interno con doccia e wc, la cucina con lavello, piano cottura e frigorifero.

Domanda: Come sono attrezzate all'esterno le Mobile home?

Dispongono tutte di una veranda in legno completa di tavolo e sedie. Le Mobile home Family (da n. 1 a n. 19) sono fornite di una pavimentazione in pietra e tetto in legno, mentre la maggior parte delle altre dispongono di una pavimentazione in legno rialzata da terra ed una copertura in telo. Le Mobile home Space (da n. 100 a n. 109) sono equipaggiate tutte con una copertura e pavimentazione in legno rialzata da terra.

Domanda: Che differenze ci sono tra Caravan Plus e Caravan Basic?

Le Caravan Basic sono più piccole (3/4 posti), con dotazioni essenziali senza rifiniture: non dispongono del bagno interno e sono rivolte ad una clientela meno esigente che ha già maturato un'esperienza di campeggio.

Domanda: Le Mobile home dispongono di TV?

Sono provviste di TV satellitare le mobile home Space, Deluxe e le Family Beach.

Domanda: Le Mobile home dispongono di aria condizionata?

Sì, l'aria condizionata è presente sia nelle Mobile home Space che nelle Mobile home Family.

Domanda: Le Mobile home sono dotate di attrezzature apposite per bambini?

Sono disponibili su richiesta lettini per bambini senza biancheria e materasso, oppure spondine da letto e seggioloni. Stando il numero limitato di pezzi si consiglia la prenotazione. Il lettino pieghevole per bambino deve essere sistemato nel soggiorno (non è consentito rimuovere i letti delle camere).

Domanda: Cosa succede se arrivo prima dell'orario previsto per la consegna dell'unità abitativa (ore 17.00)?

Considerato che le unità abitative, una volta liberate, devono essere pulite e riordinate, è opportuno attendere con pazienza l'orario di accettazione. Attenzione: dalle ore 13 alle ore 16 il campeggio non prevede l'ingresso di nuovi arrivi! Durante queste ore è a disposizione un'area di parcheggio antistante l'ingresso.

Domanda: Se penso di arrivare un giorno dopo rispetto al periodo prenotato, è necessario avvisarvi?

Sì, anche perché i ritardi oltre le 24 ore non comunicati alla Direzione comportano l'annullamento della prenotazione.

Domanda: Il servizio di spiaggia attrezzata quando è operativo?

Il servizio è attivo dal 1/06 al 20/09, nei pressi delle uscite spiaggia n. 1 e n. 4. In bassa stagione il servizio potrebbe essere limitato alla sola uscita spiaggia n. 4.

Domanda: Il parcheggio è incluso nella quota di soggiorno?

Sì, ad eccezione dei veicoli collegati al camper, per i quali è richiesta una tariffa appropriata.

Domanda: Quanto distano le Mobile home dalla spiaggia attrezzata?

Riva di Ugento gode di una posizione diretta sul mare perché è confinante con la spiaggia. Per la maggior parte delle Mobile Home la distanza è di circa 400 mt.

Domanda: Il campeggio ha accesso diretto alla spiaggia? Quanto dista dal mare?

Riva di Ugento gode di una posizione diretta sul mare perché è confinante con la spiaggia. Dato che il perimetro del campeggio è molto ampio, alcune zone possono essere situate anche a 400 metri dalla spiaggia.

Domanda: Posso scegliere l'ombrellone?

L'assegnazione dell'ombrellone, per fila e per posto, è fatta, a propria discrezione, dalla Direzione del Campeggio il giorno di arrivo dell'equipaggio. Nei limiti del possibile cercheremo di esaudire la Sua eventuale richiesta.

Domanda: Posso portare in vacanza con me il mio cane?

All'interno di Riva di Ugento non è consentito l'accesso agli animali, ad eccezione dei gatti.

Domanda: Si effettua un servizio transfer con l'aeroporto o la stazione dei treni?

Si effettua servizio transfer da e per l'aeroporto di Brindisi: per info e preventivi www.salentodriver.it/airbusalento/

Domanda: C'è attività di animazione all'interno del Campeggio Resort?

Si, è previsto un servizio di animazione per adulti, ragazzi e bambini, con tornei sportivi, corsi di ballo, baby dance ecc. Il programma è esposto sulle bacheche informative all'interno del Campeggio.

Domanda: Quanto dista dal campeggio il più vicino centro abitato?

I centri abitati più vicini distano circa 3/8 Km, sono Torre San Giovanni e Ugento. All'interno della struttura è presente un supermercato dov'è possibile reperire i generi alimentari, i tabacchi ed alcuni articoli da campeggio, un bar, un ristorante pizzeria ed una boutique fornita di articoli di abbigliamento.

Domanda: C'è il Bancomat all'interno del Campeggio?

Sì, per prelievo di contante, ricariche telefoniche, pagamenti vari, bonifici e pagamento effetti.

Domanda: C'è possibilità di noleggiare un frigorifero?

Si, i frigoriferi da lt.140 possono essere noleggiati all'interno del Campeggio ma non sono prenotabili.

Domanda: Il Campeggio è adatto ai disabili o a chi presenta problemi di deambulazione?

Riva di Ugento presenta dei servizi accessibili ai disabili (Mobile home Space, servizi igienici nn. 1 e 19, uscite spiaggia nn. 1 e 4 con passerelle facilmente percorribili - assistenza bagnanti e possibilità di utilizzo della poltrona da mare JOB per entrare comodamente in acqua, percorsi senza barriere architettoniche nella zona sociale) ma non accettando prenotazioni per la maggior parte delle piazzole non siamo in grado di confermare la disponibilità di piazzole vicine ed ombreggiate nella zona di interesse. In caso di soggiorno assicuriamo comunque la nostra più ampia disponibilità.

Domanda: C'è la possibilità di portare un natante?

Si, nel Campeggio è disponibile un servizio di rimessaggio attivo sulla spiaggia da fine giugno ai primi di settembre unicamente per piccole e leggere imbarcazioni. Per il varo di barche e moto d'acqua, che necessitano di un mezzo meccanico per l'accesso in mare, suggeriamo il Porto di Torre San Giovanni.

Domanda: C'è la possibilità di lasciare in rimessaggio la propria attrezzatura da campeggio?

Riva di Ugento collabora con la Holiday Service s.r.l. (Tel. 347 1854359) per il servizio di rimessaggio invernale. Le attrezzature vengono custodite in ampi fabbricati coperti situati nella zona industriale di Ugento.

Domanda: Come si effettua la prenotazione delle Caravan?

La prenotazione deve essere inviata esclusivamente on-line, cliccando su "prenota ora" del sito www.rivadiugento.it

Domanda: Quando devo versare l'acconto? Ho tempo di decidere qualche giorno?

L'acconto, pari al 30% dell'importo totale, deve essere versato, a titolo di deposito cauzionale, entro 3 giorni dall'approvazione della disponibilità. Attenzione: per una corretta procedura è importante che, dopo aver ricevuto comunicazione della conferma di disponibilità, sia selezionato il tipo di pagamento (bonifico o carta di credito) pena la scadenza della prenotazione e la sua conseguente cancellazione automatica.

Domanda: Come posso effettuare il pagamento dell'acconto?

L'acconto può essere versato con bonifico bancario o con carta di credito. Sono accettate le seguenti carte: CartaSì, MasterCard, Euro Card e Visa.

Domanda: Quali sono i tempi per la conferma della prenotazione?

Se il pagamento è effettuato con carta di credito, la comunicazione di conferma è immediata. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario, i tempi di attesa sono più lunghi (5-6 giorni). Attenzione: non è necessario anticipare via fax o mail la ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario.

Domanda: Come posso fare per avere la ricevuta di acconto?

Dopo la conferma della prenotazione sarà possibile stampare la ricevuta di acconto, accedendo nell'area riservata.

Domanda: Siamo due o più famiglie. Possiamo richiedere l'assegnazione di unità abitative vicine?

Si, ma è opportuno indicare la specifica esigenza nelle note di prenotazione. Nei limiti del possibile cercheremo di esaudire l'eventuale richiesta.

Domanda: Posso scegliere l'alloggio di soggiorno?

L'assegnazione dell'alloggio è a discrezione della Direzione del Campeggio. Nei limiti del possibile cercheremo di esaudire la Sua eventuale richiesta, per un'unità o per un settore specifico, indicata nelle note di prenotazione.

Domanda: Quando devo pagare il saldo di prenotazione?

Il saldo del soggiorno dovrà essere corrisposto all'arrivo, dopo le formalità di accettazione.

Domanda: Come si paga il saldo?

Si può pagare con contanti, bancomat e con le principali carte di credito.

Domanda: Se ho già pagato il saldo del mio soggiorno e mi trovo costretto ad annullare la prenotazione oppure devo interrompere la mia vacanza per cause di forza maggiore, ho diritto ad un rimborso?

L'Ospite che rinuncia alla prenotazione ha diritto al rimborso del deposito versato solo quando la relativa comunicazione scritta (indicante le coordinate IBAN e BIC per procedere al bonifico), venga inviata mediante lettera, fax o email a Riva di Ugento almeno 30 giorni prima della data di arrivo indicata nella prenotazione. In tale ipotesi di rimborso Riva di Ugento avrà diritto a trattenere la somma di € 100,00 a titolo di spese. L'Ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta di rinuncia inviata a Riva di Ugento dal 29° giorno al 15° giorno precedente la data di arrivo indicata nella prenotazione avrà diritto al rimborso del 50% dell'importo del deposito a cauzione versato. Il rimanente 50% con un minimo di Euro 100,00 sarà trattenuto da Riva di Ugento a titolo di penale. L'ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta inviata a Riva di Ugento nei 14 giorni precedenti la data di arrivo indicata nella prenotazione ovvero che non usufruisce del soggiorno prenotato non avrà diritto ad alcun rimborso, con diritto di Riva di Ugento a trattenere il deposito a cauzione versato a titolo di penale.

Domanda: E' possibile prenotare le piazzole per camper, roulotte o tende?

Sono accettate prenotazioni per un limitato numero di piazzole. La maggior parte di esse rimane pertanto non prenotabile. Per maggiori informazioni sulla disponibilità è consigliabile contattarci prima di partire.

Domanda: Come funziona la prenotazione delle piazzole?

Per le condizioni e le tariffe di prenotazione consultare la voce "Regolamento delle piazzole prenotabili".

Domanda: Che cosa è compreso nella tariffa giornaliera di soggiorno in piazzola?

La tariffa comprende: la quota di soggiorno per il numero di persone indicate, il posto per 1 camper, o 1 caravan/1 tenda + 1 auto/moto, il consumo di acqua calda e fredda, l'utilizzo di energia elettrica a mezzo di una presa e il servizio di intrattenimento, quando previsto.

Domanda: Se il mio equipaggio è composta da 3 persone (es. 2 genitori +1 figlio) qual è l'importo giornaliero che dovrò corrispondere per una piazzola?

Considerato che un figlio (indipendentemente dall'età) è scontato al 100%, verrà applicata la tariffa cumulativa di piazzola (per esempio di € 21,00 per il periodo di bassa stagione).

Domanda: E se il mio equipaggio è composta da 4 persone (es. 2 genitori +2 figli)?

Verrà applicata la tariffa di € 21,00+5,00

Domanda: Ci sono offerte speciali? Altri sconti?

E' opportuno controllare la sezione "Offerte Speciali" per essere aggiornati sulle promozioni. Non sono previsti altri sconti oltre a quelli pubblicati.

Domanda: Come sono le piazzole?

Il campeggiatore trova piazzole ampie ed ombreggiate, fornite di presa di corrente elettrica, molte con possibilità di connessione WI-FI. Le piazzole, delimitate da confini naturali o artificiali, sono numerate con apposito contrassegno. Il fondo è erboso o sabbioso. La maggior parte di esse sono sotto l'ombra naturale, ma l'offerta è completata anche da ombra artificiale e da piazzole al sole.

Domanda: Come è la presa elettrica delle piazzole?

E' di tipo europeo, a due poli + terra, di colore blu per un consumo fino a 300 o 1.200 Watt per le piazzole standard e fino a 3.500 Watt per le piazzole extra. Attenzione: la portata delle colonnine elettriche varia a seconda della piazzola scelta. All'arrivo, prima dell'assegnazione della piazzola, si consiglia di comunicare all'accompagnatore l'eventuale esigenza di consumi elettrici più elevati di 300 Watt.

Domanda: E' possibile installare una seconda tenda nella propria piazzola?

Si, purché la tenda sia piccola e sia corrisposta la tariffa relativa. L'aggiunta di una seconda auto + tenda presuppone il pagamento di una nuova piazzola.

Domanda: E' possibile trovare una piazzola disponibile nel periodo di agosto?

Fino a circa il 25 luglio c'è ampia disponibilità di posto, all'ombra naturale, ombra artificiale e al sole. Dal 25 luglio al 20 agosto la disponibilità potrebbe essere molto limitata. Per una più precisa informazione è consigliabile contattarci prima di partire.

Domanda: Che cosa è il Pre-campo?

Dalle ore 13 alle ore 16 e dalle 20 alle ore 8 il campeggio non prevede l'ingresso di nuovi arrivi. Durante queste ore è a disposizione un'area di parcheggio antistante l'ingresso, fornita di toilette, doccia e di alcune prese di corrente elettrica. L'accesso in tale zona (garantito per un numero limitato di utenti) non presuppone l'utilizzazione dei servizi del Campeggio.

Domanda: Come funziona il Pre-campo in alta stagione?

Nel caso di indisponibilità di piazzole, e se le condizioni lo permettono, è possibile accedere con il proprio mezzo di pernottamento nell'area di parcheggio per una prima sistemazione gratuita, anche se precaria, e in attesa di una sistemazione definitiva.

Domanda: E' possibile fare il barbecue in piazzola?

Nell'aria di campeggio esistono diversi punti barbecue, attrezzati con griglie e paravento dove è consentito utlizzare solo carbonella. In piazzola è ammesso l'utilizzo del solo barbecue a gas.

Domanda: Il servizio di spiaggia attrezzata quando è operativo?

Il servizio è attivo dal 1/06 al 20/09, nei pressi delle uscite spiaggia n. 1 e n. 4. In bassa stagione il servizio potrebbe essere limitato alla sola uscita spiaggia n. 4.

Domanda: Il parcheggio è incluso nella quota di soggiorno?

Sì, ad eccezione dei veicoli collegati al camper, per i quali è richiesta una tariffa appropriata.

Domanda: Il campeggio ha accesso diretto alla spiaggia? Quanto dista dal mare?

Riva di Ugento gode di una posizione diretta sul mare perché è confinante con la spiaggia. Dato che il perimetro del campeggio è molto ampio, alcune zone possono essere situate anche a 400 metri dalla spiaggia.

Domanda: Posso scegliere l'ombrellone?

L'assegnazione dell'ombrellone, per fila e per posto, è fatta, a propria discrezione, dalla Direzione del Campeggio il giorno di arrivo dell'equipaggio. Nei limiti del possibile cercheremo di esaudire la Sua eventuale richiesta.

Domanda: Posso portare in vacanza con me il mio cane?

All'interno di Riva di Ugento non è consentito l'accesso agli animali, ad eccezione dei gatti.

Domanda: Si effettua un servizio transfer con l'aeroporto o la stazione dei treni?

Si effettua servizio transfer da e per l'aeroporto di Brindisi: per info e preventivi www.salentodriver.it/airbusalento/

Domanda: C'è attività di animazione all'interno del Campeggio Resort?

Si, è previsto un servizio di animazione per adulti, ragazzi e bambini, con tornei sportivi, corsi di ballo, baby dance ecc. Il programma è esposto sulle bacheche informative all'interno del Campeggio.

Domanda: Quanto dista dal campeggio il più vicino centro abitato?

I centri abitati più vicini distano circa 3/8 Km, sono Torre San Giovanni e Ugento. All'interno della struttura è presente un supermercato dov'è possibile reperire i generi alimentari, i tabacchi ed alcuni articoli da campeggio, un bar, un ristorante pizzeria ed una boutique fornita di articoli di abbigliamento.

Domanda: C'è il Bancomat all'interno del Campeggio?

Sì, per prelievo di contante, ricariche telefoniche, pagamenti vari, bonifici e pagamento effetti.

Domanda: C'è possibilità di noleggiare un frigorifero?

Si, i frigoriferi da lt.140 possono essere noleggiati all'interno del Campeggio ma non sono prenotabili.

Domanda: Il Campeggio è adatto ai disabili o a chi presenta problemi di deambulazione?

Riva di Ugento presenta dei servizi accessibili ai disabili (Mobile home Space, servizi igienici nn. 1 e 19, uscite spiaggia nn. 1 e 4 con passerelle facilmente percorribili - assistenza bagnanti e possibilità di utilizzo della poltrona da mare JOB per entrare comodamente in acqua, percorsi senza barriere architettoniche nella zona sociale) ma non accettando prenotazioni per la maggior parte delle piazzole non siamo in grado di confermare la disponibilità di piazzole vicine ed ombreggiate nella zona di interesse. In caso di soggiorno assicuriamo comunque la nostra più ampia disponibilità.

Domanda: C'è la possibilità di portare un natante?

Si, nel Campeggio è disponibile un servizio di rimessaggio attivo sulla spiaggia da fine giugno ai primi di settembre unicamente per piccole e leggere imbarcazioni. Per il varo di barche e moto d'acqua, che necessitano di un mezzo meccanico per l'accesso in mare, suggeriamo il Porto di Torre San Giovanni.

Domanda: C'è la possibilità di lasciare in rimessaggio la propria attrezzatura da campeggio?

Riva di Ugento collabora con la Holiday Service s.r.l. (Tel. 347 1854359) per il servizio di rimessaggio invernale. Le attrezzature vengono custodite in ampi fabbricati coperti situati nella zona industriale di Ugento.